Consegna gratuita a partire da 49,50 €

Gelati gluten free: anche chi è intollerante al glutine può mangiare il gelato!

Gelato per celiaci

Ebbene sì, il gelato di per sé non è un alimento che contiene glutine ed è adatto anche agli intolleranti. 

Infatti, la ricetta dei gelati gluten free non è diversa da quelli tradizionali, ma per gli intolleranti la limitazione sta nei gusti di gelato senza glutine da poter scegliere. 

Sono da evitare, ad esempio, i gelati più elaborati come quelli al tiramisù o con Pan di Spagna, a meno che non siano realizzati con impasti o biscotti di farina senza glutine. 

Se sei intollerante a questa proteina del grano devi prestare attenzione ai gelati che scegli: deve essere presente la dicitura gluten-free sulla confezione, perché questo ti assicura che il glutine sia presente in quantità inferiore a 20 parti per milione

Soltanto i generi alimentari che rispettano questa regola possono essere dichiarati senza glutine e sono sicuri per te. 

Quali sono i gusti di gelato gluten free per natura?

La ricetta del gelato alla frutta fresca o secca o al cioccolato è per sua natura senza glutine perché gli ingredienti che lo compongono non contengono questa proteina. 

Latte, panna e zucchero sono le componenti di base di qualsiasi gelato tradizionale. Se a questi vengono aggiunti altri ingredienti altrettanto privi di glutine, la composizione finale sarà comunque gluten-free. 

Godersi un gelato goloso e cremoso anche se sei intollerante al glutine è una piccola coccola per te, rispettando al tempo stesso il tuo corpo e le sue necessità

3 gusti di gelato per celiaci, intolleranti al lattosio e vegani

Sempre più persone in Italia e nel mondo sviluppano la celiachia e, in alcuni casi, questa si somma ad altre intolleranze come quella al lattosio. 

Chi si ritrova in questa condizione finisce spesso per rinunciare al piacere del gelato perché non trova una formula adatta ai suoi bisogni o il gusto dei prodotti in commercio non è all’altezza delle aspettative. 

Ma non è giusto rinunciare al tuo dolce preferito! 

Non farti vincere dalle tue intolleranze, il gelato adatto a te esiste già ed è anche buonissimo! Scopri di più sul gelato buono come non ti aspetti. 

È Squp, il gelato gluten-free e senza lattosio

Un perfetto mix di ingredienti naturali, lavorati in modo rispettoso per preservarne le proprietà benefiche, e tra i quali non ci sono tracce di latte o panna. 

Neanche le uova fanno parte della ricetta di Squp e questo lo rende adatto anche a chi sceglie di seguire un regime alimentare vegano o vegetariano

È realizzato senza zuccheri aggiunti ed è anche un gelato a ridotto contenuto di calorie

È disponibile in tre gusti super cremosi: 

Ti andrebbe di assaggiarlo ma sei indeciso su quale gusto provare?

Acquista il kit degustazione per poterli trovare tutti e tre!