Consegna gratuita a partire da 59,00 €
Consegna gratuita a partire da 59,00 €

Startup Innovativa

INFORMATIVA START-UP INNOVATIVE

Informativa ai sensi dell’art. 25, comma 11 D.L. 179/2012

Esempio di informativa

Informativa relativa alla società

a) data e luogo di costituzione, nome e indirizzo del notaio

Data atto costituzione: 06/03/2020. Luogo di costituzione: Roma (RM). Indirizzo del Notaio: Via Ugo Ojetti n. 54 – 00137 Roma (RM). Notaio Dott. Paolo Pistilli.

b) sede principale ed eventuali sedi periferiche

Via del Podere Rosa, 13 – 00137 Roma – RM – (Sede legale).

c) oggetto sociale

La Società ha per oggetto prevalente lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotto o servizi innovativi ad alto valore tecnologico e, più specificatamente:

in via prevalente lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di gelati e/o prodotti affini che potranno essere consumati da soggetti con diabete, intolleranze alimentari, (es. lattosio, glutine) e/o disabilità alimentari in genere, mediante particolari ed innovativi processi di produzione.

La Società, inoltre, svilupperà software e applicativi per la digitalizzazione dell’esperienza di consumo del gelato. In via non prevalente, la Società potrà inoltre svolgere le seguenti attività:

* effettuazione di attività di ricerca e sviluppo aventi ad oggetto nuove ricette, nuovi processi di produzione e conservazione di prodotti alimentare (es. gelati) e macchinario innovativi, anche al fine della richiesta di concessione di brevetti per invenzione e/o brevetti per modelli di utilità;

* la commercializzazione dei sopra indicati prodotti alimentari in tutti i canali offline (es. presso punti vendita proprio o di terzi, quali GDO, bar, palestre, corner e spazi dedicati presso altri esercizi commerciali, stori in franchising, etc.) e online (es. siti di e-commerce propri o di terzi);

* l’organizzazione di corsi di divulgazione e formazione in materia di cucina e pasticceria in locali propri o altrui;

* partecipazione a fiere, mercati, sagre, eventi al fine di promuovere e commercializzare i prodotti sopra citati;

* la promozione e diffusione di contratti commerciali e di agenzia relativi ai macchinari, prodotti di gelateria e pasticceria e materie prime collegate;

* la produzione di materiale cartaceo, video, audio e qualsiasi altra forma di materiale promozionale per l’effettuazione di campagne di marketing e pubblicitarie sui canali offline e/o online al fine di perseguire l’oggetto sociale.

Tutte le attività sopra indicate potranno essere svolte per conto proprio o di terzi, sia in Italia che all’estero. Per l’attuazione dell’oggetto sociale, la Società potrà infine compiere operazione commerciali, industriali, mobiliari ed immobiliari, ivi comprese operazioni presso banche ed altri intermediari finanziari abilitati (ad esempio: ottenere finanziamenti, mutui, anticipazioni e credito in genere, assistito o meno dà garanzie e/o mediante sconto di effetti, aprire conto correnti) connesse all’attività principale, nonché assumere partecipazioni in altre imprese e società la cui attività sia analoga, affine o connessa con la propria, ma sempre e comunque come attività non prevalente, ma accessoria e strumentale al conseguimento dell’oggetto sociale, e mai rivolta nei confronto del pubblico, nel rispetto, in particolare, delle disposizioni dettate in materia del d. lgs. n. 385/93 con esclusione delle attività di cui al d. lgs. n. 58/98 e successive integrazioni e modificazioni e comunque nel rispetto di tutta la normativa tempo per tempo vigente anche in materia di abilitazione professionale. In particolare, sono in ogni caso escluse le attività che, ai sensi della presente e futura legislazione, risultino vietate, ovvero riservate a soggetti dotati di particolari requisiti o forniti di speciali autorizzazioni.

d) breve descrizione dell’attività svolta

Sviluppo e commercializzazione di un gelato nutrizionalmente innovativo, caratterizzato da un ridotto apporto calorico, da una riduzione di zuccheri aggiunti, fatto di soli ingredienti di origine vegetale, confezionato in un packaging ecosostenibile, ricco di fibre, senza glutine, senza latte, senza conservanti, realizzato mediante un innovativo studio e processo che consente la realizzazione di un prodotto con le stesse caratteristiche dei gelati attualmente in commercio, pur in presenza di quelle sopra descritte.

e) elenco soci

Emanuele Bianconi

Samuel Lonero

Roberto Tomei

Cristi Holding SRL

Way2star Holding SRL

Elio Caldora

Federico Granci

Marco Landolfo

Christian Gionta

Davide Pompi

Startcom SRL

Andrea De Angelis

Giovanni Di Felice

Andrea Foriglio

f) elenco delle società partecipate

Nessuna società partecipata.

g) indicazione dei titoli di studio e delle esperienze professionali dei soci e del personale che lavora nella start-up innovativa (esclusi eventuali dati sensibili)

Emanuele Bianconi (Laurea triennale in Assistenza Sanitaria; Dip.  spec. triennale in Massofisioterapia, Startup mentor; +2 years freelance in health & wellness sector; +1 year in SISP – Deparment of prevention) – Samuel Lonero (Startup mentor; Diploma di scuola superiore; ELAV advanced level trainer; +3 years Trainer in in slimming and hypertrophy; ELAV Hypertrophy expert) – Roberto Tomei (Laurea magistrale in Economia Aziendale, Master in Food & Beverage Management; Sommelier AIS & Accademia Slow Food, Startup mentor; CEO at Ginevra Coinsulting. Professore in F&B Management presso i Master di settore di Luiss Creative Business School, Gambero Rosso di Roma, Iulm di Milano, Cà Foscari di Venezia, S. Orsola Benincasa di Napoli e Supsi di Lugano).

h) indicazione dell’esistenza di relazioni professionali, di collaborazione o commerciali con incubatori certificati, investitori istituzionali e professionali, università e centri di ricerca

Wa2start Holding SRL è investitore qualificato. Associati all’incubatore di food “In Cibum Lab”. Nessuna relazione con professionale con università o centri di ricerca.

i) elenco dei diritti di privativa su proprietà industriale e intellettuale

Nessun diritto di privativa su proprietà industriale e intellettuale o di utilizzo software.

Ai sensi dell’art. 25, comma 11 del D.L. 179/2012, il sottoscritto Emanuele Bianconi, in qualità di legale rappresentante della Società, autorizza la ripubblicazione gratuita da parte di soggetti terzi dei dati e delle informazioni contenute nella presente tabella e nei documenti informatici ad essa collegati, purché la ripubblicazione effettuata da terzi sia rispondente ad esigenze e finalità non contrarie alla vigente normativa; non comporti violazione dei diritti garantiti dal vigente Codice in materia di protezione dei dati personali, di cui al D.Lgs. 196/2003, ai titolari dei dati ripubblicati.

L’ultimo bilancio depositato è disponibile online.

Al seguente LINK il profilo della Società pubblicato in startup.registroimprese.it.