Consegna gratuita a partire da 59,00 €
Consegna gratuita a partire da 59,00 €

Gelato al pistacchio: ingredienti, ricetta e calorie

GELATO AL PISTACCHIO

Consumato in grandi quantità, il gelato al pistacchio è uno dei gusti di gelato più amati da adulti e bambini. Questo gusto deve, probabilmente, il suo successo al fatto che rappresenta il perfetto connubio tra dolcezza, cremosità e ha quel leggero retrogusto sapido, tipico della frutta secca, che smorza le note eccessivamente dolci.  

Insomma, quando non si sa quale gusto provare, quale gelato portare a casa di amici o quale mangiare quando si ha voglia di un gusto classico ma al tempo stesso sfizioso, il pistacchio rappresenta sempre la scelta migliore.  

Gelato al pistacchio cosa contiene: gli ingredienti

Tuttavia in commercio si trovano tantissimi tipi di gelato al pistacchio e spesso non si ha la reale percezione di quello che si cela dietro quelle “montagne verdi” che divoriamo con gli occhi.  

Infatti, è ormai noto a tutti che, purtroppo, i gelati troppo perfetti e coloratissimi alla vista siano spesso pieni di conservanti per farli durare più a lungo, coloranti per renderli più belli visivamente e, addirittura, aromi artificiali per conferire un gusto più deciso e gradevole.  

Gelati di questo tipo, siano essi al pistacchio o di qualsiasi altro gusto non sono prodotti da inserire in uno stile di vita sano e bilanciato o da consumare ogni volta che si vuole. Inoltre, quando si acquista un gelato è sempre bene guardare la lista degli ingredienti: più è lunga, peggio è, detto in parole povere.  

Il gelato al pistacchio Squp è un gelato vegano, poiché contiene ingredienti 100% vegetali, e una lista di questi ultimi cortissima.

Pochi ingredienti ma di alta qualità: materie prime d’origine attentamente selezionate e lavorate per conferire il loro gusto autentico al prodotto, senza sostanze e aromi artificiali che esaltino o modifichino i sapori, e senza conservanti, infatti la vita del prodotto è piuttosto breve per un gelato in barattolo e senza coloranti.  

Il colore naturale del pistacchio, infatti, è indice di qualità e bontà, poiché non contiene coloranti che ne modifichino le caratteristiche visive.  

Inoltre è un gelato adatto a tutti, anche agli intolleranti poiché non contiene glutine e lattosio. Al posto del latte viene utilizzata, infatti, l’acqua. Si, avete letto bene: semplicemente acqua, che calibrata insieme agli altri ingredienti conferisce al prodotto uguale cremosità.  

Come servire il gelato al pistacchio

Squp può essere gustato da solo, anche a passeggio, grazie al pratico cucchiaino in legno presente nel barattolo da 100 grammi oppure abbinato ad altri dolci o alla frutta fresca.  Scopri qui alcune idee golose di merende sane e o di abbinamenti per grandi e piccini! 

Ma non finisce qui, perché il gelato al pistacchio non è l’unico Squp, ma ci sono altri due gusti di Squp che devi assolutamente provare. Il gusto nocciola, perfetto per chi ama l’aroma dolce e tostato della nocciola romana e il gusto cioccolato, perfetto per chi ama l’aroma deciso del vero cacao peruviano.  

Insomma, scegli il gusto che preferisci e acquista il tuo Squp qui o provali tutti con i nostri kit degustazione, contenenti barattoli da 100 o da 380 grammi.  

Iscriviti alla newsletter per usufruire di sconti dedicati ai nostri clienti affezionati!