Consegna gratuita a partire da 59,00 €
Consegna gratuita a partire da 59,00 €

Gelato senza glutine, lattosio e conservanti: è buono?

Gelato senza glutine, lattosio e conservanti: è davvero buono?

Stai cercando un gelato ipocalorico, che sia composto da ingredienti di qualità e che sia anche senza glutine e senza lattosio? Se ci tieni alla tua salute e vuoi un prodotto senza conservanti ed aromi e con ingredienti 100% vegetali, lo hai trovato!

Squp è il gelato 100% vegano che rispetta te e l’ambiente. Selezioniamo soltanto materie prime ricercate e di pregio, per offrirti un gelato ipocalorico senza glutine e senza lattosio ma con un gusto intenso e una consistenza cremosa.

Continua a leggere, per scoprire come sono fatti i gelati di Squp.

Squp utilizza ingredienti che non contengono glutine

E’ bene ricordare che gli intolleranti al glutine devono eliminare completamente o ridurre drasticamente il glutine dalla propria dieta ma, fortunatamente, esistono delle valide alternative, come la farina di mais o le farine speciali gluten free

Oltre agli alimenti che in natura contengono glutine, come il frumento, è necessario fare attenzione a tutti i prodotti che potrebbero esserne contaminati, quali il cioccolato, le uova, la soia ed anche il gelato.

Squp, invece, viene prodotto da mastri gelatai esperti, che ne seguono la preparazione dalla scelta delle materie prime fino al confezionamento, e che possono assicurarti un prodotto realizzato con ingredienti di alta qualità, che non contenuto glutine.

Non utilizziamo nessun ingrediente che non sia strettamente necessario, per rispettare le proprietà nutrizionali delle materie prime che selezioniamo, ma soprattutto la tua salute!

Gelato senza glutine, lattosio e conservanti: è davvero buono?

Gelato senza lattosio, ma buono come non ti aspetti!

Chi è intollerante al lattosio, sa bene che è indispensabile evitare tutti i prodotti a base di latte, perché il proprio intestino non riesce a digerirli.

Oltre agli alimenti che naturalmente contengono latte, è necessario prestare attenzione alle etichette. Infatti spesso il lattosio è contenuto anche in alimenti insospettabili come i salumi, le patate, le minestre, alcune salse e molti altri.

Al giorno d’oggi, però, facendo un po’ di attenzione, è abbastanza semplice evitare il lattosio, anche perché esistono delle valide alternative.

Oltre ai prodotti studiati appositamente per gli intolleranti, c’è la possibilità di realizzare quasi ogni ricetta nella sua versione senza latte o sostituendolo con un latte vegetale, come quello di soia, di mandorla o di riso.

I nostri gelati, sono anche senza lattosio! Puoi mangiarli serenamente quando vuoi, senza spiacevoli fastidi.

Scegli Squp, per un gelato senza conservanti con ingredienti 100% vegetali

I conservanti alimentari sono utilizzati per impedire o rallentare il deterioramento naturale dei cibi, in modo che risultino freschi più a lungo.

Di solito, negli alimenti confezionati ne vengono utilizzati più tipi contemporaneamente, perché alcuni proteggono il prodotto da determinati tipi di batteri, altri da muffe, altri ancora da funghi.

Gli aromi, invece, possono essere di origine naturale o chimica, e vanno ad influire sul gusto del prodotto. Inoltre, anche questi ultimi vengono utilizzati spesso in combinazione tra di loro, per conferire uno specifico sapore.

I coloranti, invece, agiscono soltanto a livello estetico. Non apportano nulla al prodotto finale, se non un aspetto più gradevole. Anche questi, possono essere di derivazione naturale o artificiale.

Al contrario del glutine e del lattosio, che devono essere evitati dai soggetti intolleranti, i conservanti, i coloranti e gli aromi, andrebbero eliminati dalla dieta di tutti noi.

Non soltanto molto spesso sono inutili, ma c’è anche un elevato rischio di sovradosaggio. Alcuni di questi, infatti, una volta ingeriti o durante la cottura, subiscono delle modifiche, che li trasformano in sostanze potenzialmente cancerogene.

Ecco perché, noi di Squp, abbiamo realizzato un gelato ipocalorico, senza conservanti, coloranti ed aromi.

Utilizziamo soltanto ingredienti vegetali e di qualità, per i nostri prodotti.

Questo ci permette di produrre un gelato ipocalorico dal gusto raffinato, perché composto esclusivamente da materie prime selezionate di ottima qualità.

Vuoi saperne di più sui nostri gelati ipocalorici?