Consegna gratuita a partire da 59,00 €
Consegna gratuita a partire da 59,00 €

Gelato alle creme: una guida ai gusti più sani da provare 

Gelato alle creme

Anche tu sei tra gli amanti del gelato alle creme? Come darti torto.  

Questo tipo di gelato, dal sapore ricco e dalla consistenza corposa, è uno tra i dessert più consumati in tutto il mondo. 

Al suo gusto così avvolgente si affianca però, un apporto calorico non indifferente e decisamente non adatto a chi sta seguendo una dieta o a chi rispetta un determinato regime alimentare. Per scelta o per motivi di salute, infatti, capita di dover limitare il consumo di determinati ingredienti o di eliminarli totalmente dalla propria alimentazione. 

Ecco perché abbiamo dedicato un’intera guida ai gusti di gelato alle creme adatti anche a chi tiene alla propria salute ma non vuole rinunciare al piacere di un buon gelato.  

I gusti di gelato alle creme più venduti al mondo

Al giorno d’oggi, sul mercato esistono tantissimi gusti di gelato, ma quali sono i più apprezzati? 

La classifica dei 5 gusti di gelato più venduti al mondo vede sul podio la vaniglia, seguita da cioccolato e fragola. Mentre nocciola e pistacchio si trovano a poca distanza al quarto e quinto posto. 

Escluso il gelato alla fragola, che si ottiene da una lavorazione diversa che è quella tipica dei gelati alla frutta, il resto dei gusti di gelato più venduti sono creme. 

Questo è un chiaro indice di come la popolazione mondiale preferisca il sapore avvolgente dei gelati cremosi, ed ecco perché noi di Squp abbiamo realizzato tre gusti dal sapore intenso che rispecchiano le preferenze dei veri amanti del gelato. 

Prova subito il gelato alla nocciola, il gelato al pistacchio e il gelato al cioccolato di Squp: bontà in ogni cucchiaio, con un ridotto contenuto di zuccheri. 

Gelato cremoso free from – Esiste davvero? 

Se stai cercando un gelato free from che sia in linea con il tuo regime alimentare vegano/vegetariano o senza glutine, senza lattosio e senza uova, probabilmente è perché non hai ancora trovato un gelato adatto a te. 

Finalmente non dovrai più cercare oltre! Il gelato di Squp risponde a tutte le tue richieste: un gelato inclusivo, adatto a celiaci e intolleranti ma anche a chi segue una dieta a ridotto apporto calorico. 

E se pensi che si tratti di un gelato dal tenue sapore e dalla consistenza cristallizzata, ti sbagli di grosso! La formula esclusiva di Squp rende anche i gusti di gelato alle creme avvolgenti e aromatiche, con un sapore intenso donato da ingredienti di prima qualità e dalla lavorazione che rispetta le materie prime. Il tutto con un ridotto apporto di zuccheri!  

Incredibile, vero? Scopri di più su come è nato Squp e qual è la nostra filosofia

Quali sono i benefici per la salute di mangiare il gelato Squp?

È credenza comune che mangiare il gelato non sia salutare.  

Anche tu ricordi tua madre quando, da piccolo, ti ammoniva se volevi altro gelato? Se la frase “mangiare il gelato fa male” non ti è nuova, devi sapere che questo è indubbiamente vero se il gelato è prodotto con materie prime di bassa qualità e con un metodo di produzione che non rispetta gli ingredienti. 

Ma se il gelato è fatto come si deve, mangiarne qualche cucchiaino in più è uno sgarro che puoi concederti! 

Infatti, noi di Squp abbiamo messo a punto una formula in grado di esaltare i benefici per la salute di ogni singolo ingrediente. Una delicata lavorazione non distrugge i nutrienti ma li preserva, per essere assimilati correttamente dal tuo organismo. 

Approfondisci l’argomento leggendo il nostro articolo su come inserire il gelato in uno stile di vita sano

I benefici per la salute di mangiare il gelato alle creme di Squp, sono notevoli: oltre all’elevata quantità di fibre che contengono, non appesantiscono il tuo organismo con un livello di zuccheri troppo alto, non contengono uova e latte né altri derivati di origine animale. 

Una vera e propria coccola per il palato!