Consegna gratuita a partire da 49,50 €

Il gelato senza latte e senza panna è adatto a tutti 

Gelato senza latte e senza panna

Gelato senza latte e senza panna: le caratteristiche

Al giorno d’oggi è errato pensare che il gelato senza panna e senza latte sia un gelato senza gusto. Se ci pensiamo bene la caratteristica che più ricerchiamo in un gelato insieme al sapore è la cremosità, che associamo immediatamente alla presenza di latticini all’interno del prodotto.  

In realtà, molto spesso, la cremosità del gelato si deve alla presenza di addensanti che, appunto, addensano il prodotto per conferirgli la giusta consistenza.  

Si può quindi ottenere un gelato cremoso anche senza panna e senza latte ma attraverso un perfetto dosaggio degli ingredienti utilizzati.  

Ma allora com’è fatto e quali caratteristiche ha il gelato senza panna e senza latte? Continua a leggere per scoprirlo! 

Questo tipo di prodotto nella maggior parte dei casi viene prodotto utilizzando dei sostituti del latte, come le famose bevande vegetali a base di soia, di mandorla, di cocco, di avena e tanti altri. Tuttavia, non si tratta appunto di latte ma di bevande con caratteristiche nutrizionali completamente differenti poiché ricavate da alimenti di origine vegetale.  

Ma non finisce qui! Ci sono casi in cui il gelato viene prodotto senza l’utilizzo di latticini o di bevande vegetali ma con la semplice acqua. Si, ci sono degli ottimi gelati al cui interno viene utilizzata l’acqua che calibrata insieme agli altri ingredienti conferisce una perfetta cremosità al prodotto. 

Il gelato senza latte e senza panna possono mangiarlo tutti

Se pensate che il gelato senza panna e senza latte sia adatto solo chi è intollerante al lattosio vi sbagliate di grosso. Il gelato senza lattosio è un prodotto adatto a tutti, poiché possono mangiarlo i soggetti intolleranti ma anche chi ama gustare un buon gelato realizzato con pochi ingredienti, di origine vegetale, che esaltino il sapore delle materie prime utilizzate. 

Un prodotto realizzato con acqua, infatti, per mantenere un buon sapore deve contenere al suo interno ingredienti di qualità che gli conferiscono un gusto autentico.  

Se vuoi provare a realizzare il gelato senza lattosio in casa, leggi la ricetta qui! 

 In alternativa acquista il gelato Squp per un’esperienza di gusto unica. 

Prova Squp: il gelato senza latte e senza panna adatto a te

Squp è il nostro gelato senza latte e senza panna, che ha anche tante altre caratteristiche uniche. Infatti è realizzato senza latte ma con acqua e al suo interno non contiene nemmeno glutine quindi è adatto agli intolleranti ma anche ai celiaci.  

È un gelato gustoso e cremoso, realizzato senza conservanti, coloranti o aromi artificiali ma con materie prime di estrema qualità.  

I gusti infatti sono realizzati con materie provenienti da zone geografiche specifiche per conferire al prodotto caratteristiche che altrimenti non avrebbe. Il gusto nocciola è realizzato con la nocciola romana, il gusto cioccolato con cacao peruviano e il gusto pistacchio con pistacchio di Bronte e pistacchio dell’Iran. Scopri tutti gli ingredienti di Squp qui! 

Squp è il gelato adatto a te che ami consumare prodotti gustosi e al tempo stesso di qualità. È disponibile nella porzione da 100 grammi e in quella da 380 grammi, ideale per avere del buon gelato sempre a portata di mano.