Consegna gratuita a partire da 49,50 €

Cibi con poche calorie: fanno bene alla salute?

Cibi con poche calorie

L’alimentazione con un ridotto apporto di calorie, da tempo consigliata da medici e nutrizionisti, ha iniziato a diffondersi da qualche anno a questa parte, non soltanto in soggetti che vi devono ricorrere per motivi di salute, ma anche in persone sane che desiderano mantenersi in forma. 

Si tratta, infatti, di un’alimentazione basata sulla riduzione delle calorie ingerite durante la giornata, al fine di non affaticare l’organismo con cibo che non viene bruciato nelle attività quotidiane ma che, inevitabilmente, si deposita sotto forma di grasso. 

Per seguire questo tipo di alimentazione, è fondamentale conoscere approfonditamente i cibi che decidi di consumare, perché quelli che potrebbero sembrare degli alleati per la dieta, potrebbero rivelarsi più che nemici. 

Continua a leggere per scoprire di più sui cibi con poche calorie

Cibi con poche calorie: cosa sono?

I cibi con  poche calorie contengono meno calorie rispetto alla versione standard del prodotto. 

Ma attenzione: alimenti etichettati con “a ridotto contenuto di grassi” o “light” non sempre sono più salutari degli altri!  

Significa soltanto che nel conteggio delle calorie, la somma degli ingredienti utilizzati da come risultato un valore inferiore. 

La domanda che devi farti, prima di acquistare, è questa: quali ingredienti sono stati utilizzati? Le materie prime non sono tutte uguali. 

Assicurati che gli ingredienti impiegati siano di prima qualità per evitare di acquistare cibi sì con poche calorie ma realizzati, ad esempio, con materie prime non controllate, contenente conservanti, coloranti, dolcificanti artificiali che possono provocare a loro volta spiacevoli conseguenze: gonfiore addominale, problemi intestinali, mal di testa, fino a reazioni allergiche. 

Se ti chiedi come calcolare le calorie dei cibi che ami di più, dai un’occhiata a “Quante calorie ha un gelato?” 

Benefici di questi cibi

Una volta appurato che gli ingredienti di questi alimenti siano di alta qualità, puoi gustarti il piacere di piatti prelibati senza troppi pensieri. 

Infatti, se le materie prime impiegate sono state scelte correttamente, sono di origine naturale e non contengono aggiunte chimiche, i benefici nell’assumere questi cibi con poche calorie sono davvero importanti

Il primo è la riduzione dei livelli di zucchero nel sangue. Infatti seguire una dieta a basso contenuto di zuccheri e carboidrati raffinati può contribuire a ridurre il rischio di diabete abbassando la glicemia. 

Il secondo vantaggio è il miglioramento della digestione. Gli alimenti ricchi di fibre promuovono la salute dell’intestino migliorandone la regolarità. 

Assumendo cibo con poche calorie, realizzato con i giusti ingredienti e con lavorazioni in grado di rispettare le materie prime, ne beneficerà l’intero organismo, con un conseguente aumento dei livelli di energia e un benessere generale di cui ti accorgerai in breve tempo. 

Per seguire un’alimentazione sana, dovresti quindi rinunciare al piacere dei dolci? 

Fortunatamente no! Noi di Squp abbiamo elaborato una formula innovativa, che impiega soltanto ingredienti vegetali e selezionati accuratamente, per unire i benefici del gelato con poche calorie con il gusto eccezionale e la cremosità intensa del gelato

Scopri di più sul gelato confezionato adatto ad uno stile di vita sano

Cosa aspetti? Provalo subito! 

Lo trovi nel gusto cioccolato, nocciola e pistacchio, presso i rivenditori a Roma e sul litorale romano o nel nostro shop online.