Consegna gratuita a partire da 59,00 €
Consegna gratuita a partire da 59,00 €

Quante calorie ha un gelato? Come calcolarle

calorie gelato

Il gelato è il tuo dessert preferito, ma sei preoccupato per la tua salute o per la tua linea? 

Se anche tu ti chiedi spesso quante calorie ha un gelato, dobbiamo confessarti che purtroppo non esiste una risposta definitiva a questa domanda.  

Il numero di calorie in un gelato può variare a seconda del gusto, degli ingredienti utilizzati e delle dimensioni della porzione. In linea generale, la maggior parte dei gelati contiene tra le 150 e le 250 calorie per porzione. 

Continua a leggere per sapere come calcolare le calorie di un gelato e quante calorie hanno i gelati Squp: per prenderti cura di te senza rinunciare al gusto! 

Come calcolare l’apporto calorico? 

Questa è una domanda che molte persone si pongono ma non è sempre facile capire quante calorie contiene un gelato artigianale

Per il gelato industriale la risposta è riportata sulla confezione, nell’etichetta nutrizionale obbligatoria per legge. Ma per quello artigianale il contenuto calorico può variare notevolmente a seconda degli ingredienti utilizzati.  

Alcuni degli ingredienti più comuni nel gelato includono latte, panna, zucchero, uova e aromi. Il contenuto calorico di questi ingredienti può variare in modo significativo.  

Ad esempio, il latte contiene circa 100 calorie per porzione, mentre le uova contengono circa 80 calorie ciascuna. Lo zucchero è un altro ingrediente che può contribuire ad innalzare il contenuto calorico del gelato.  

La maggior parte delle calorie in una porzione di gelato proviene, infatti, proprio dallo zucchero e dai grassi.  

Se pensi che non esista un prodotto senza troppe calorie, siamo felici di svelarti che, invece, esiste! Ed è anche super gustoso e cremoso! 

Incredibile ma vero: per un gelato dal ridotto contenuto calorico ma che rimanga appetibile ed in grado di soddisfare il palato degli amanti del gelato, è sufficiente sostituire gli ingredienti più calorici con altri a ridotto contenuto di calorie, ma che siano sempre di alta qualità, genuini e lavorati il meno possibile. 

Così, è possibile mantenere sotto controllo l’apporto calorico, pur concedendosi una pausa gustosa e cremosa. 

Squp: il gelato con poche calorie e tanto gusto

Con Squp non dovrai più preoccuparti delle calorie! Assapora il gelato del tuo gusto preferito ogni volta che vuoi. 

Un gelato buono, sano, realizzato con ingredienti scelti accuratamente come il cacao del Perù, la Nocciola Tonda Gentile Romana e i Pistacchi di Bronte e dell’Iran, in una formula studiata attentamente per garantire un ridotto apporto calorico

Basti pensare che il Gelato al Cioccolato Squp contiene soltanto 104 kcal per porzione (poco più delle calorie di una banana!), contro le 216 calorie mediamente contenute nel gelato al cioccolato classico.  

Il Gelato alla Nocciola Squp contiene, invece, soltanto 91 kcal per porzione, al contrario della maggior parte dei gelati alla nocciola che contengono circa 185 kcal. 

E il Gelato al Pistacchio Squp contiene soltanto 86 kcal per porzione, contro le 180 kcal generalmente contenute in altri gelati al pistacchio. 

Scopri tutti i gusti disponibili! 

Inoltre, Squp oltre ad offrire un gelato con poche calorie, ha elaborato una formula adatta ad intolleranti al glutine e lattosio ma anche a chi ha adottato uno stile di vita vegano, per un prodotto inclusivo che tende la mano a tutti coloro che tengono alla propria salute e benessere.