Consegna gratuita a partire da 59,00 €
Consegna gratuita a partire da 59,00 €

Merenda vegana, alcune idee per adulti e bambini 

Merenda vegana, alcune idee per adulti e bambini

In questo articolo vi parliamo di uno dei pasti più importanti: la merenda, anche nella versione vegana, per proporvi alcune idee sane e golose per adulti e bambini.

La merenda è, dopo la colazione, il pasto maggiormente consigliato dai dottori e al tempo stesso il più sottovalutato.  Per far comprendere l’importanza di questo spuntino, basti pensare che rappresenta due dei cinque pasti giornalieri consigliati per una corretta alimentazione. 

Dopotutto, la merenda ha una funzione ben specifica: quella di non arrivare affamati ai pasti successivi. Altrimenti si rischiano abbuffate senza controllo o, comunque, consumo di pasti più abbondanti con conseguente pesantezza per la digestione, soprattutto di sera.  

Tuttavia, se per i bambini si pensa che sia normale fare merenda a metà mattina e a metà pomeriggio, a causa del grande dispendio energetico per attività quali lo studio, lo sport o semplicemente il gioco, gli adulti sottovalutano questo pasto e, spesso, lo saltano per mancanza di tempo.  

Fare merenda, tuttavia, non significa perdere tempo ma prendersi 5 minuti di pausa dalla vita frenetica giornaliera per ricaricare corpo e mente, sia per chi segue una dieta varia, sia per chi adotta una dieta vegana. 

Chi segue una dieta di questo tipo, però, riscontra spesso difficoltà nel portare a lavoro o in giro spuntini veloci e finisce per saltare questo pasto.  

Vi consigliamo alcune idee di merenda vegana per adulti e bambini 

Merenda vegana: Pane e marmellata 

È un classico dell’infanzia di tantissime persone, una fetta di pane fresco o tostato con un generoso strato di marmellata fatta in casa: la merenda sana che non passa mai di moda perfetta da consumare a casa o da portare in ufficio e pronta per essere consumata. Per chi non ha il tempo di fare la marmellata in casa, oggi è possibile trovare delle validissime alternative sul mercato a basso contenuto di zuccheri. 

Squp per una merenda vegana 

Per i più golosi che non vogliono rinunciare al piacere di un buon gelato, Squp è l’alternativa che fa per te! Si tratta di un gelato realizzato con ingredienti 100% vegetali, che non contiene quindi lattosio e uova. Inoltre, questo gelato è perfetto anche per chi è allergico o intollerante al glutine poiché ne è privo. È un gelato rivoluzionario negli ingredienti e nel gusto, autentico grazie all’utilizzo di materie prime di qualità. È disponibile in tre alternative: nocciola, cioccolato e pistacchio, acquistalo ora qui

Frutta fresca e frutta secca 

La frutta è uno di quegli alimenti consigliati nella dieta di ogni individuo grazie all’alto contenuto di fibre e di acqua oltre che di vitamine.  Se accoppiata alla frutta secca, ricca di grassi definiti buoni e di sali minerali, rappresenta la merenda vegana ideale per stare in salute e mantenersi in forma. 

Dolci per bambini

Se dai più grandi la merenda viene spesso sottovalutata, i più piccoli invece ne hanno bisogno per fare il carico di energie e per soddisfare la loro voglia di dolce. Tante le possibilità per una merenda sana e golosa per i bambini come la banana split, le crepes con gelato e tante altre. Scoprile tutte qui!

In conclusione, è possibile fare una merenda vegana di tutto rispetto e assecondare le proprie voglie di dolce, che siano di adulti o bambini. Basta spaziare con la fantasia e variare di giorno in giorno per non annoiarsi.  

Visualizza articolo