Consegna gratuita a partire da 59,00 €
Consegna gratuita a partire da 59,00 €

Il gelato vegano è realmente buono?

Il gelato vegano è realmente buono?

Sempre più spesso si sente parlare di gelato vegano o realizzato con ingredienti vegetali.  

La maggior parte di noi, quando sente l’aggettivo vegano lo associa immediatamente a qualcosa che non ha sapore o che ha qualcosa in meno rispetto ad un gelato normale, in termini di gusto, consistenza o qualità.  

Tuttavia esiste una piccola parte di persone che, mettendo da parte i pregiudizi iniziali, ha deciso di provarlo e, con grande stupore, ha continuato a consumarlo ricredendosi su questo tipo di prodotto.  

La domanda a cui vogliamo rispondere oggi è: Il gelato vegano è davvero buono? 

Partiamo col dire che il termine vegano non deve essere interpretato con un’accezione negativa. Basti pensare che molti alimenti che consumiamo giornalmente lo sono e nessuno di noi si interroga sul fatto che siano meno buoni, anzi si tratta quasi sempre di alimenti salutari.  

Mangiare un gelato vegano, infatti, significa consumare un dolce realizzato con ingredienti vegetali, quindi senza l’utilizzo di prodotti di origine animale.  

Per la realizzazione di un gelato considerato vegano, non vengono utilizzati ingredienti come latte vaccino, panna o uova ma prodotti sostitutivi di qualità in grado di conferire ugualmente cremosità e gusto al prodotto finale.  

Un gelato di questo tipo, quindi, se realizzato con ingredienti selezionati e ben calibrati non ha nulla da invidiare a un gelato tradizionale. Semmai possiede un gusto più naturale, in grado di esaltare maggiormente il sapore e l’aroma delle materie prime utilizzate, come quelli della frutta fresca e della frutta secca.  

Le caratteristiche di un gelato vegano

Cremositàgusto autentico e freschezza sono tutte caratteristiche che ognuno di noi cerca in un buon gelato e sono le stesse che possiede Squp

Squp è il gelato realizzato con ingredienti 100% vegetali, super cremoso anche senza latte e senza uova, realizzato con materie prime di alta qualità che gli conferiscono un sapore naturale e un aroma autentico. Stiamo parlando di un prodotto free from, poiché è adatto anche a chi soffre di intolleranze. Infatti non contiene glutine e lattosio ed è privo di coloranti, conservanti e aromi artificiali.  

Squp è un gelato inclusivo poiché accontenta e rende felici davvero tutti: chi solitamente non può godersi il piacere di un buon gelato, chi segue un’alimentazione vegana, chi vuole seguire uno stile di vita salutare.  

Squp è il gelato che, con qualcosa in meno all’interno, regala qualcosa in più a chi lo mangia: gusto, cremosità, leggerezza e bontà

È disponibile in tre gusti: nocciolacioccolato pistacchioAcquistalo qui e ricevilo direttamente o casa o trovalo in uno dei punti vendita qui, sparsi su tutto il territorio romano.  

Quindi il gelato vegano è realmente buono? Si, il gelato vegano è davvero buono se di qualità.