Consegna gratuita a partire da 59,00 €
Consegna gratuita a partire da 59,00 €

5 spuntini sani per uno stile di vita equilibrato

spuntini sani

Fare 5 pasti al giorno, compresi di 2 spuntini -sani-, è il mantra di qualsiasi persona che vuole condurre uno stile di vita equilibrato. 

Il motivo è semplice e la ragione facilmente intuibile: mantenere il metabolismo attivo e far sì che il corpo abbia il carburante necessario per svolgere tutte le attività della vita quotidiana, senza avere conseguenze negative sulla salute mentale e fisica. Si, perché fare piccoli spuntini contribuisce anche a rilassarsi mentalmente per qualche minuto, durante la frenesia della giornata. Mattina e pomeriggio e se il corpo lo necessita, anche dopo cena, perché no? Ma senza esagerare! 

Vi proponiamo 5 alternative per degli spuntini sani, da consumare a casa, in ufficio o comodamente sul divano. 

1. Gelato Squp, uno degli spuntini sani

Se siete golosi e amanti del gelato come noi, Squp è lo spuntino sano che fa per voi! Un buon gelato con poche calorie e tanto gusto: quello delle sue materie prime. Puoi provarlo alla nocciola, al cioccolato o al pistacchio ed è perfetto da portare con te, poiché è disponibile nella pratica monoporzione interamente compostabile, con cucchiaino incluso. 

SQUP: È un gelato adatto a tutti, poiché è privo di glutine, lattosio e uova ed è senza coloranti, conservanti o aromi artificiali. Come merenda o spuntino prima di andare a letto, accontenta sempre tutti. 

Acquistane una scorta qui per avere uno Squp sempre a portata di mano! 

2. Toast con la bresaola e scaglie di grana  

Le persone si dividono tra chi è amante del dolce e chi è amante del salato. Non preoccupatevi, ce n’è per tutti, anche per chi preferisce uno spuntino con i salumi.  

Il toast con bresaola e scaglie di grana è perfetto anche per gli sportivi, per fornire al corpo energia immediata prima dell’allenamento o per il recupero muscolare post-allenamento. Se non siete amanti della bresaola potete sostituirla con la fesa di tacchino per uno spuntino ugualmente sano e goloso. 

3. Banana con cioccolato fondente

Per gli amanti della frutta, invece, la banana con l’aggiunta di cioccolato fondente fuso è ciò che fa per voi! Alimento ricco di potassio e di fibre, è perfetto per chi non riesce a mangiare la frutta dopo i pasti ma preferisce inserirla nella dieta come spuntino di metà mattino o di metà pomeriggio.  

Il cioccolato fondente è il tocco in più che rende questo frutto una pausa golosa. Provare per credere! 

4. Ceci caramellati

Chi ha detto che i ceci si mangiano solo a pranzo o a cena? 

Questi legumi sono perfetti per essere adattati a molteplici abbinamenti, anche al miele, per un sano snack da vera e propria dipendenza. La ricetta è semplice e veloce da realizzare, basta spellare i ceci in barattolo, mescolarli insieme a qualche cucchiaino di miele e ad un’abbondante spolverata di cannella e infine cuocerli in forno per circa 20 minuti. Sono pronti per essere divorati subito o portati in ufficio con voi. 

Uno tira l’altro, non riuscirete più a farne a meno. E attenzione ai colleghi! 

5. Pop corn

E per finire uno spuntino sano e scoppiettante: gli amatissimi pop corn fatti in casa, sono ideali per una merenda pomeridiana o per un film dopo cena. Da consumare rigorosamente sul divano! 

Ecco le nostre idee per 5 spuntini sani, perfetti per chi ama condurre uno stile di vita equilibrato.  

Continua ai seguire i nostri consigli in tema di alimentazione e sport, leggendo i nostri articoli qui.