Ormai è un dato di fatto: a causa e grazie alla globalizzazione tutto il mondo tende ad uniformarsi alle usanze di alcuni Paesi e, come per Halloween, anche per il black friday l’America ha esportato in Europa l’usanza di fare maxi sconti l’ultimo venerdì del mese di novembre.
Perché proprio l’ultimo venerdì? Quello che viene definito “venerdì nero” è il giorno successivo al famoso Thanksgiving day, il giorno del ringraziamento per gli americani. Dagli anni ‘20 del ‘900, un secolo ormai, ogni anno in questo giorno vengono fatti degli sconti per invogliare le persone ad iniziare gli acquisti in vista del Natale.
Mentre negli anni antecedenti la pandemia la gente assaltava i negozi alla ricerca dell’affare da non perdere, da quando il mondo è cambiato e si è quasi del tutto digitalizzato, impazzano gli sconti online che riguardano ogni settore, anche quello alimentare.
Strano a dirsi, ma forse nemmeno tanto a pensarci! Basti pensare a quanto è diventato semplice, immediato e diffuso ordinare cibo di qualsiasi tipo online, tramite le piattaforme di delivery: pasta, pizza, panini, poke e adesso anche i gelati. Si hai letto bene, i gelati!
Trasportare a casa di un cliente il gelato, è diventato facile come trasportare una pizza. Camioncini refrigerati, cargo bike con contenitori ermetici per isolare completamente il prodotto dalla temperatura esterna e ritiro in loco: tante le possibilità per acquistare il gelato online e consumarlo direttamente sul divano di casa.
È ufficiale! Con il black friday, sconti anche sul gelato.
Del resto, l’usanza di consumare il gelato solamente nella bella stagione è ormai in disuso. Sempre di più, negli ultimi anni, il consumo di gelato è destagionalizzato, anche in autunno e in inverno quando le temperature sono più basse. A cambiare, però, è anche il luogo in cui viene consumato.
Se d’estate il gelato viene consumato seduti al bar, negli stabilimenti balneari, a passeggio o nei ristoranti a fine pasto; d’inverno viene consumato dentro le mura domestiche. Abbinato a pancake, torte, frutta o semplicemente gustato da solo, è una delle merende preferite dai consumatori golosi.
Dal 21 al 27 novembre non farti sfuggire le promozioni in occasione del black friday 2022 per usufruire di vantaggiosi sconti sull’acquisto del gelato.
Fai una maxi scorta di Squp da avere sempre a portata di mano!
Squp: il gelato adatto a tutti scontato
Con Squp puoi mangiare gelato adatto a te, poiché è realizzato con ingredienti vegetali, quindi è un gelato vegano, senza glutine, senza lattosio e senza tutti quei conservanti, coloranti o aromi artificiali che ne alterano sapore, colore e consistenza. Squp è un gelato cremoso, davvero buono e nutrizionalmente sano, con poche calorie. Scopri di più qui.
Con Squp, puoi acquistare il gelato con una super promozione in occasione del black friday 2022.
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato e usufruire del maxi sconto per una super scorta di gelato adatto a te.
Non lasciarti sfuggire la promo del black friday 2022, per ordinare online il gelato da ricevere a domicilio.