La macedonia con gelato è un alleato estivo per combattere il caldo durante le giornate più calde della stagione. Gli abbinamenti frutta e gelato sono infiniti. In questo articolo proponiamo alcune idee.
L’importanza della frutta di stagione
Prima di consigliare abbinamenti per una gustosa e rinfrescante macedonia con gelato, il consiglio è di abbinare il gelato con la frutta di stagione.
La frutta di stagione è un vero e proprio dono della natura. Non solo è più gustosa e saporita, ma offre anche numerosi benefici per la nostra salute. Perché scegliere la frutta di stagione?
- Sapore e aroma: è colta quando ha raggiunto il suo massimo grado di maturazione. Questo significa che ha un sapore e un aroma più intensi.
- Nutrienti: è ricca di vitamine, minerali e fibre, che sono essenziali per il nostro benessere.
- Proprietà benefiche: ogni tipo di frutta ha specifiche proprietà benefiche che variano a seconda della stagione. Ad esempio, la frutta estiva è ricca di acqua e sali minerali, che aiutano a combattere la disidratazione, mentre la frutta invernale è ricca di vitamine C e A, che aiutano a rafforzare il sistema immunitario.
- Sostenibilità: è un modo per fare scelte sostenibili e rispettose dell’ambiente. La frutta di stagione viene colta localmente, riducendo l’impronta di carbonio associata al trasporto e alla conservazione.
- Economia: è generalmente più economica rispetto alla frutta fuori stagione, che deve essere trasportata da paesi lontani e conservata per lunghi periodi.
Scegliere la frutta di stagione è un modo semplice per migliorare la nostra salute, il nostro palato e l’ambiente.
La scelta di optare per una macedonia con gelato, preparata con la freschezza della frutta di stagione, aggiunge un tocco delizioso e salutare.
Un matrimonio di sapori: frutta e gelato
La frutta fresca si sposa perfettamente con il gelato, e Squp sicuramente è quello giusto; gusti come la nocciola, il cacao e il pistacchio creano un ottimo contrasto con la dolcezza della frutta.
Per rendere la macedonia con gelato ancora più golosa, si possono aggiungere alcuni ingredienti a piacere, come granella di frutta secca per un tocco un po’ croccante e sciroppo d’acero o miele per un tocco di dolcezza in più.
La macedonia con gelato è un dessert versatile e adatto a tutte le occasioni. Può essere servito come dessert a fine pasto, come merenda o come spuntino rinfrescante.
Sicuramente, un grande must è le fragole con gelato al cacao. Insomma, lasciati ispirare dalla fantasia e crea la tua macedonia con gelato.
I gelati Squp sono ideali per un’alimentazione equilibrata. Se anche a te è venuta voglia di condire la tua macedonia con i gelati 100% plant-based di Squp, puoi trovarci in tutti i supermercati d’Italia. Per facilitare la tua ricerca clicca qui per vedere il rivenditore più vicino!