La fine di un anno, è un momento significativo che spesso porta con sé riflessioni e celebrazioni, è un’occasione per guardare avanti a nuove possibilità e opportunità.
Squp vuole tirare le somme delle attività svolte negli ultimi dodici mesi, riflettendo sulle sfide vinte e i successi raggiunti dell’anno trascorso e ponendosi obiettivi nuovi per l’anno a venire.
Raccolta fondi
A gennaio 2023 si è concluso il terzo round di raccolta fondi con l’obiettivo rafforzare il processo di crescita e accelerare il percorso Go to Market.
Difatti, durante la stagione estiva, Squp ha presidiato la GDO con la presenza di 30 punti vendita sul territorio romano e altri dieci insegne di supermercati Conad, Carrefour e Todis sparsi in Lombardia, Romagna e Marche.
Una nuova brand identity
Creare un’identità di marca forte e coerente è importante per costruire il riconoscimento del marchio, la fiducia e la fedeltà dei clienti. Aiuta il marchio a distinguersi in un mercato affollato e stabilisce una connessione con il pubblico di destinazione.
Squp nei primi mesi 2023 ha deciso di migliorare l’identità del marchio, attraverso il packaging, per far comprendere meglio al consumatore finale le caratteristiche e i valori nutrizionali del brand.
Infatti, è stato svolto un miglioramento del font del logo trasformandolo da un caratterere corsivo a lettere maiuscole per rafforzare il riconoscimento del brand; sono stati definiti nuovo colori e palette del brand per creare la giusta identità visiva del marchio e trasmettere il suo corretto messaggio; cambiato il pay off per descrivere al meglio il prodotto, valorizzando così tutti i claim nutrizionali e l’essenza del prodotto; il packaging, parte essenziale dell’identità visiva del marchio, è stato migliorato sia esteticamente che qualitativamente per essere allineato con l’immagine generale del marchio.
Le caratteristiche del gelato in barattolo di Squp
Squp è un gelato in barattolo da 300 grammi nei gusti di pistacchio, cacao e nocciola.
A luglio 2023, è uscita una versione aggiornata di Squp Gelato sia per la sua nuova identità visiva ma anche per caratteristiche qualitative del gelato stesso e cioè, è diventato un gelato senza zuccheri aggiunti ovvero nella preparazione del gelato sono stati esclusi i cosidetti “zuccheri raffinati”.
Continuando, in più, a mantenere tutte le peculiarità del precedente prodotto. Tra cui, essere un gelato:
- 100% vegetale poichè non sono presenti nel gelato derivati animali. Per questo, Squp è un gelato vegano
- Senza glutine e senza lattosio: in quanto realizzato con base acqua e pertanto non presenti all’interno del prodotto le proteine del grano o le proteine del latte
- Con ridotto apporto calorico
- Ricco di fibre
- Ecosostenibile, considerato che è confezionato in carta con certificazione PEFC
Approfondisci tutte le caratteristiche del gelato.
E’ proprio per tutte queste carattaristiche che il gelato di Squp contiene tutto “Il buono del gelato”.
L’obiettivo è ”generare un impatto positivo sulla vita delle persone” ed è proprio per questo che il team di Squp non si ferma mai. Oggi, si gode i successi ottenuti e i traguardi raggiunti nell’ultimo anno ma ha sempre un occhio rivolto verso il futuro.