Consegna gratuita a partire da 59,00 €
Consegna gratuita a partire da 59,00 €

Dolce al cioccolato: Squp, il gelato senza glutine

dolce al cioccolato senza glutine

Oggi si sente sempre più spesso parlare di celiachia, una malattia autoimmune che colpisce più di 600 mila persone solo in Italia, anche se i casi diagnosticati ad oggi sono molti di meno, principalmente donne. Leggi qui il rapporto annuale del Ministero della Salute sulla celiachia

Di conseguenza sono sempre di più le persone, intolleranti al glutine, che ricercano prodotti adatti per non rinunciare al gusto. Tra i prodotti ricercati anche i gelati, soprattutto per chi è goloso e non vuole rinunciare ad un buon dolce, magari al cioccolato, senza glutine.  

Tuttavia in commercio spesso si trovano anche dei prodotti non soddisfacenti al palato, poiché realizzati con ingredienti che ne alterano il gusto. Allora quale dolce scegliere? 

Dolce al cioccolato senza glutine: il gelato Squp

Un dolce al cioccolato senza glutine da provare è sicuramente Squp, il gelato adatto a tutti, proprio perché non contiene glutine e lattosio. È un gelato che ha poche calorie, realizzato con ingredienti 100% vegetali che non contengono al loro interno glutine e latte.  

Squp è perfetto per chi non vuole rinunciare al piacere di un buon gelato, fresco, cremoso, dal gusto autentico grazie all’utilizzo di materie prime selezionate. 

Il gusto cioccolato di Squp, infatti, è creato con prodotti di origine infatti il gelato è realizzato con fave di cacao del Perù, provenienti dalla Valle dell’Apurimac, che gli conferiscono un aroma unico.  

È il gusto ideale per chi predilige i sapori decisi e per chi ama il sapore intenso del vero cacao peruviano.  

Come gustare il gelato Squp

Il gelato al cioccolato Squp può essere gustato in vari modi: al naturale o abbinato ad altri alimenti per una golosa merenda.  

Squp, infatti, è disponibile in due formati: la monoporzione da 100 grammi e il barattolo da 380 grammi. La monoporzione da 100 grammi, è perfetta per essere consumata a casa o fuori casa, grazie alla presenza di un pratico cucchiaino in legno. Il barattolo grande da 380, invece, è ideale per chi ama preparare dei dolci con il gelato o gustarlo in abbinamento a della frutta fresca, poiché può scegliere la quantità da mangiare.  

A quale dolce abbinare un gelato al cioccolato senza glutine? La risposta è piuttosto semplice, poiché Squp è ottimo da gustare con delle crepes o con i brownies, è sufficiente realizzarli con farina senza glutine. Inoltre, è sfizioso se abbinato a delle fragole o ad una banana per una banana split rivisitata. Se ami, invece, i frappè è perfetto per essere frullato con del latte ed essere gustato al bicchiere. 

Acquista Squp direttamente sul sito o in uno dei punti vendita presenti su tutto il territorio romano

Con Squp, mangiare un dolce al cioccolato senza glutine diventa un momento goloso!