Quanto pesa una pallina di gelato? E’ la domanda che tutti gli appassionati e amanti del gelato si sono chiesti almeno una volta mentre affondavano il loro scoop nell’avvolgente cremosità del gelato.
La pallina di gelato
Una pallina di gelato è una porzione di gelato. Viene formata utilizzando un apposito porzionatore o scoop, che permette di creare una pallina. Ma quanto pesa una pallina di gelato ? Una pallina di gelato pesa solitamente tra i 50 e i 70 grammi, grammatura che cambia a seconda della densità e del tipo di gelato.
Dal punto di vista calorico, una pallina di gelato può variare dalle 100 alle 300 calorie, a seconda degli ingredienti e al contenuto di grassi e zuccheri.
Le palline di gelato vengono spesso accompagnate, dai più golosi, con altri ingredienti come panna montata, cioccolato fuso o salsa al caramello, quadratini di frutta fresca, granella di frutta secca o biscotti sbriciolati, per arricchire il sapore e rendere il gelato ancora più desideroso. I
Il gelato con ridotto apporto calorico
I barattoli confezionati di Squp hanno un ridotto apporto calorico rispetto ai gelati tradizionali. Ciascun barattolo di gelato Squp ha un peso di 300 grammi. Sopra il packaging di questo gelato sono indicate le kcal per porzione che corrispondono a 100 grammi di gelato.
E’ presente in tre diversi gusti di creme:
- il cacao, che ha 130 kcal per porzione
- la nocciola, con 162 kcal per porzione
- il pistacchio con le sue 159 kcal per porzione
Inoltre, il gelato di Squp è senza zuccheri aggiunti, privo di lattosio, senza glutine e ricco di fibre. Adatto per tutti questi motivi anche per chi segue un’alimentazione vegana.
Le palline di gelato Squp nel menù di un ristorante pizzeria a Roma
Il gelato Squp, oltre a trovarlo nei supermercati di tutta Italia, è possibile trovarlo anche all’interno della carta dei dolci del ristorante pizzeria PummaRe, che si trova a Roma. Più precisamente nel quartiere Prati, zona di prestigio per la sua vicinanza ai Musei Vaticani e a una delle più belle vie dello shopping della Capitale.
All’interno della pizzeria PummaRe, è possibile scegliere di ordinare come dessert tre palline di gelato dello stesso gusto (tra nocciola, cacao e pistacchio); per chi, invece, vuole avere la possibilità di sperimentare più sapori in un’unica porzione potrà scegliere una combinazione dei tre gusti diversi, ciascuno dei quali servito come pallina.
Unoltre, è possibile acquistarlo nei supermercati Esselunga, Conad, Carrefour Market, IperTosano, Rossotono, Todis e Decò Market di tutta Italia.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità.