Il gelato vegano nei supermercati è un prodotto sono sempre più diffuso e presente.
Infatti, il numero di persone vegane nel mondo è in costante crescita. Si stima che tra il 5 e il 7% della popolazione segua la dieta vegana, e che questo numero non possa far altro che aumentare nei prossimi anni.
In Italia le persone che si dichiarano vegane sono 4,2%. Questi numeri testimoniano come il trend vegano sia in forte crescita, e fa sì che la richiesta dei prodotti vegani sia sempre più alta.
Perché le persone scelgono di essere vegane
La dieta vegana si fonda su un principio: il non utilizzo di prodotti derivati dagli animali.
Quindi non solo non si possono consumare le carni, ma anche prodotti come le uova, il latte animale e tutti i prodotti derivati da esso. Adottare questo stile di vita può essere motivato da vari fattori, come sfavorire lo sfruttamento animale negli allevamenti intensivi, o ridurre l’inquinamento causato in parte anche dagli allevamenti citati prima. Potremmo dire quindi che sono, prettamente, motivi etici.
La dieta vegana, di conseguenza, è una dieta attenta a 360 gradi a tutti gli aspetti legati alla filiera agro-alimentare.
I gelati vegani nei supermercati
Il gelato vegano nei supermercati della è un’alternativa al gelato tradizionale. La Grande Distribuzione Organizzata propone sempre più, sui suoi scaffali con interi reparti, prodotti alimentari vegani. Offrendo così, appunto, una vasta opzione a quelli convenzionali.
Il gelato vegano è perfetto per chi segue un’alimentazione vegana, è intollerante al lattosio o semplicemente desidera provare qualcosa di nuovo.
Gelato vegano in barattolo
Squp è un gelato vegano in barattolo da 300 grammi. Infatti, è senza lattosio, senza glutine e derivati animali. In più, i barattoli gelato di Squp sono senza zuccheri aggiunti, con un ridotto apporto calorico e ricco di fibre.
E’ possibile trovarlo in oltre 300 supermercati sparsi su tutto lo stivale italiano, da nord a sud. Conad, Esselunga, IperTosano, Rossotono, Todis, Carrefour e Decò Market. Inoltre, è possibile acquistarlo anche attraverso app di delivery online, come Esselunga Online e Speasy