Consegna gratuita a partire da 49,50 €

Gusti di gelato: quali sono quelli più naturali?

alimentazione plant based

In qualsiasi contesto e a qualsiasi ora, il gelato in estate rappresenta la merenda per eccellenza. Fresco, buono, goloso…ha tutte le caratteristiche giuste per essere lo spuntino preferito da grandi e piccini.

Ce n’è davvero per tutti i palati! C’è chi ama la cialda croccante e chi preferisce mangiarlo in coppetta per assaporarne tutto il gusto, chi non sostituirebbe mai il gelato artigianale e chi mangia solo gelato confezionato. Insomma, in qualsiasi forma lo si mangia la cosa certa è che il gelato mette d’accordo tutti, non a caso rientra tra i primi dolci tipici italiani. 

Con la crescente attenzione (soprattutto tra i millennials) alla sostenibilità, alla qualità e alla cura nella scelta e nella selezione delle materie prime, è aumentata anche la richiesta di gusti di gelato più naturali

Ma quali gusti di gelato si possono definire realmente tali?

Innanzitutto un gelato ha un gusto più naturale se non contiene conservanti, coloranti e aromi, poiché se da un lato servono a rendere il gelato più cremoso, dall’altro lo rendono pieno di grassi idrogenati. 

Il gelato ha un gusto più naturale, non solo se si sceglie un gusto alla frutta, ma anche nei gusti alle creme, se questi contengono ingredienti selezionati di alta qualità e privi delle sostanze appena accennate. 

Ma come riconoscere un gelato realizzato senza l’aggiunta di coloranti, conservanti e aromi? 

Per prima cosa guardate il colore. Se risulta troppo acceso e sgargiante, sicuramente, contiene coloranti, aggiunti per renderlo più appetibile al consumatore finale. Il risultato è un gusto meno naturale e leggero, più pastoso al palato e, ovviamente, più calorico.

Un altro segreto per gustare un gelato dal sapore più naturale è quello di scegliere i gusti alla frutta, poiché hanno più probabilità di essere preparati con frutta fresca di stagione.

Noi di Squp ci teniamo al gusto e alla salute dei nostri clienti e, per questo, abbiamo creato un gelato con un ridotto apporto calorico, realizzato con ingredienti 100% vegetali, senza zuccheri aggiunti, senza glutine e senza lattosio, buono e cremoso, seppur realizzato con acqua.  

Si tratta di un gelato che regala un gusto intenso e un aroma inconfondibile, tipico delle sue materie prime quali nocciola, cioccolato e pistacchio

Per saperne di più e per provare il nostro Squp, cliccate qui!

Vi abbiamo elencato i nostri consigli per scegliere i gusti di gelato più naturali e soddisfacenti per il corpo e per la mente. 

Iscrivetevi alla newsletter per ottenere 1 barattolo di gelato IN OMAGGIO sul primo ordine e per rimanere aggiornati su consigli e promozioni.