Consegna gratuita a partire da 49,50 €

Le combinazioni di dolci con gelato  

dolci con gelato

Se vi dicessimo che il gelato può diventare ancora più buono? Abbinamenti di dolci con gelato da non perdere. 

Chi non ama il gelato? La sua cremosità, texture e la sua freschezza lo rendono il dessert perfetto per una pausa golosa o per concludere un pasto in bellezza.  Ebbene sì, basta abbinarlo a un dolce per creare un’esplosione di sapori e consistenze che vi conquisterà al primo boccone. 

Dolce con gelato e le loro infinite combinazioni 

Oltre ai classici abbinamenti, i dolci con gelato offrono infinite possibilità di personalizzazione.  Tutto dipende dal nostro palato e dalla tipologia di sapori e consistenze che preferiamo.  

Per chi ama grandi classici consigliamo dolci con gelato come

  • la brioche siciliana da abbinare al gelato al pistacchio,
  • il brownie al cioccolato accompagnato da una pallina di gelato del gusto che si preferisce
  • un’ottima crostata con frutti di bosco da abbinare al gelato al cacao,
  • mousse al cioccolato fondente unita al gelato al pistacchio
  • la torta di mele della nonna accompagnata da una pallina di gelato alla nocciola

Dolci con gelato di Squp nel menù di PummaRe 

PummaRe è un ristorante – pizzeria napoletana, nel quartiere di Prati – nel cuore di Roma – non lontano dai Musei Vaticani.

Dal 2021, Squp è partner ufficiale di PummaRe. Infatti, il ristorante pizzeria di PummaRe a Roma propone diversi dolci con il gelato di Squp.

Dalla più classica coppetta di gelato monogusto o con i tre diversi gusti disponibili – cacao, nocciola e pistacchio – a quelli più autentici come

  • la siciliana con il tuppo, la brioche, dolce tipico della tradizione siciliana, soffice e profumata, con all’interno una pallina di gelato al pistacchio. La morbidezza della brioche e la freschezza del gelato rendono questo dolce con gelato irresistibile;
  • l’assoluto di cioccolato, per gli amanti dei sapori decisi, il brownies, dolce tipico americano a base di cioccolato fondente, caratterizzato da una consistenza morbida e umida all’interno e da una crosticina croccante all’esterno, servito con gelato Squp al cacao e accompagnato da scaglie di cioccolato bianco;
  • il dolce contrasto (per i più temerari) cioè un calzoncino ripieno di ricotta di bufala e nutella, caramellato e servito con una pallina di gelato al pistacchio, nutella e granella di pistacchio.

Scopri il menù di PummaRe 

Che siate amanti dei classici o che preferiate sperimentare nuovi sapori, i dolci con gelato sono la scelta perfetta per soddisfare la vostra voglia di golosità.  

Scegliete il dolce che preferite e abbinatelo al vostro gusto di gelato che più amate: il successo è assicurato! 

Clicca qui per scoprire dove acquistare i barattoli di gelato Squp!