L’estate è ormai alle porte e con essa arriva la voglia di gustare un buon gelato fresco. Tuttavia, sempre più persone stanno cercando di adottare uno stile di vita sano ed eco-sostenibile, e questo ha portato alla diffusione di prodotti confezionati vegetali, tra cui anche il gelato.
In questo articolo parleremo del gelato plant based confezionato, analizzando i suoi vantaggi per la salute e l’ambiente.
Il gelato, infatti, è uno dei dolci più amati al mondo ma spesso viene considerato poco salutare a causa dei suoi ingredienti. Scegliere un gelato vegetale, invece, può aiutarti a salvaguardare il tuo benessere, con un occhio attento anche alla natura.
Come è fatto un gelato plant based?
Il gelato plant based è un prodotto assolutamente identico, alla vista e al palato, ai gelati tradizionali ma ha il vantaggio di non contenere prodotti di origine animale, come latte, uova e panna.
Al loro posto vengono spesso utilizzate materie prime di origine vegetale, come latte di soia, di mandorla o di cocco.
Ma non solo! Esistono in commercio dei gelati plant based a base d’acqua, come Squp!
Mantenendo il gusto della natura e la cremosità che rende così gustoso questo fresco dessert, i gelati a base d’acqua contengono davvero pochissime calorie.
Così, il gelato diventa adatto anche per le persone che seguono una dieta vegana o vegetariana.
Squp, inoltre, è privo di zuccheri aggiunti, conservanti e coloranti, rendendolo una scelta più salutare rispetto al gelato tradizionale.
I benefici del gelato vegetale
Ma quali sono i benefici del gelato plant based? Perché dovresti davvero scegliere questo prodotto al posto di quelli tradizionali?
Innanzitutto, essendo privo di prodotti di origine animale, è più digeribile e leggero per l’organismo.
Inoltre, i suoi ingredienti di origine vegetale sono ricchi di nutrienti come proteine, fibre e vitamine, fondamentali per il benessere dell’intero organismo.
Infine, questo tipo di prodotto può contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale, richiede meno risorse rispetto alla produzione di prodotti di origine animale.
Squp è un gelato plant based!
Il gelato plant based sta diventando sempre più popolare, proprio perché è adatto a tutti!
È una scelta salutare, sostenibile e gustosa, perfetta per i celiaci, essendo Squp un gelato senza glutine.
Grazie alla sua composizione interamente basata su ingredienti di origine vegetale, è ideale per chi segue una dieta vegana o vegetariana e per chi sta attento all’ambiente: produrre materie prime vegetali richiede meno risorse e produce meno inquinamento rispetto alla produzione di materie prime di origine animale!
Ma dove trovare il gelato plant based confezionato? In Italia, Squp produce questo prodotto e offre una vasta scelta di gelato confezionato in pratici bicchieri compostabili, acquistabili al supermercato o presso i rivenditori.
Vuoi riceverlo comodamente a casa? Allora… ordinali sul nostro Shop online!