Consegna gratuita a partire da 59,00 €
Consegna gratuita a partire da 59,00 €

I gusti di gelato con poche calorie

Gelato con poche calorie

Gelato con poche calorie: cosa contiene?

Si sente sempre più spesso parlare di gelato con poche calorie o a basso contenuto di zuccheri, ma ci chiediamo cosa contengano gelati di questo tipo e se hanno qualcosa in meno rispetto ad un gelato considerato “normale”.  

Partendo dal presupposto che considerare questo dolce come un alimento cattivo è sbagliato, poiché non fa altro che confermare l’opinione dilagante che ci siano cibi buoni e cibi cattivi da mangiare.  

In realtà tutti i cibi possono essere mangiati nelle giuste quantità, poiché anche i cibi considerati più salutari come la frutta, se mangiati in eccesso possono comportare dei problemi a livello intestinale o dal punto di vista della salute in generale. Infatti, anche il gelato rientra negli alimenti indicati all’interno della dieta mediterranea, purché realizzato con ingredienti di qualità e consumato con moderazione. 

Rispondere alla domanda su cosa contengano effettivamente i gelati senza calorie, è in realtà molto difficile poiché dipende dalla tipologia di prodotto a cui si fa riferimento. Vi sono gelati che non contengono zucchero ma dolcificanti, che non contengono latte ma sostituti vegetali e tante altre caratteristiche. Tuttavia, non tutti gli ingredienti utilizzati in questi gelati sono di qualità, poiché spesso vengono aggiunti degli aromi artificiali per enfatizzare il gusto di questi prodotti. 

Tra questi gelati si distingue, però, Squp, il gelato che contiene poche calorie poiché presenta una lista degli ingredienti cortissima, oltre ad essere tutti di grande qualità. Leggi qui gli ingredienti di Squp! 

Inoltre, il gelato Squp è 100% vegano, poiché realizzato con ingredienti 100% vegetali, senza glutine e senza lattosio. Si tratta infatti di un gelato a base acqua che, grazie, ad una sapiente lavorazione e ad un’ottima calibrazione degli ingredienti è in grado di restituire una cremosità senza precedenti per un gelato di questo tipo.  

I gusti di gelato con poche calorie

Molto spesso quando si sente parlare di gusti di gelato con poche calorie, il pensiero va subito ai gusti alla frutta, considerati più salutari e naturali proprio per la presenza di frutta all’interno. 

In realtà, molto spesso invece della frutta vengono utilizzate delle essenze e dei coloranti che ne riproducono il gusto e il colore.  

Squp, invece, utilizza materie prime di origine che grazie ad una sapiente lavorazione che non prevede l’utilizzo di coloranti, conservanti o aromi artificiali, e restituisce al prodotto un gusto autentico e un aroma intenso. I gusti del nostro gelato con poche calorie sono 3: cioccolato, pistacchio e nocciola e sono tutti e tre perfetti per essere gustati da chiunque, poiché privi di sostanze intolleranti. 

Squp è il gelato con poche calorie adatto a te!