Consegna gratuita a partire da 59,00 €
Consegna gratuita a partire da 59,00 €

Gelato alla nocciola, uno sfizio per prendersi cura di sé

Gelato alla nocciola

Sei alla ricerca di una merenda salutare, ma continui a pensare ad una bella coppa di gelato? 

Se tieni alla tua salute, probabilmente penserai che non dovresti concederti questo dolce. Ma abbiamo una buona notizia per te! 

Scegliendo un gelato alla nocciola, ad esempio, puoi godere dei benefici della frutta secca, il tutto in qualche dolce e cremosa cucchiaiata per una pausa salutare. 

Continua a leggere per scoprire perché non dovresti rinunciare al gelato e come sceglierne uno di qualità. 

Gelato alla nocciola: perché fa bene? 

Si sa che mangiare gelato è una coccola per lo spirito. Anche un solo cucchiaino di gelato attiva i recettori del piacere nel nostro cervello, per questo sempre più nutrizionisti lo inseriscono, in quantità controllate, nell’alimentazione. 

Ma oltre ai benefici psicologici del gelato, ci sono anche molti altri motivi per cui scegliere di mangiare un gelato a merenda.  

Infatti, è una scelta ottima per chi desidera uno sfizio fresco, leggero ma al tempo stesso completo e soddisfacente. È adatto anche ai bambini, che infatti lo adorano, perché contiene il giusto equilibrio tra proteine e grassi, indispensabili per la crescita. 

Il gelato alla nocciola, poi, abbina i benefici del gelato a quelli della frutta secca. Le nocciole infatti contengono: 

  • molti antiossidanti: hanno la più alta quantità di antiossidanti per 100 grammi rispetto a qualsiasi altra frutta a guscio o semi; 
  • vitamine: hanno anche un alto contenuto di vitamina B3 (niacina), fondamentale per la salute della pelle, dell’apparato digerente e del sistema nervoso; 
  • minerali: contengono manganese e zinco, minerali molto importanti per la regolazione di colesterolo e glicemia, oltre che per il sistema immunitario e per la regolazione degli ormoni, anche di quelli per la crescita; 
  • pochi grassi saturi e poche calorie: rispetto ad altra frutta secca come mandorle, noci e noci pecan; 
  • fibre: la nocciola ha un livello molto alto di fibre alimentari, indispensabili per un corretto transito intestinale; 
  • proteine: ​​che la rendono ideale per lo sviluppo muscolare. 

Ingredienti di qualità per un gelato salutare

Ciò che rende un gelato alla nocciola uno spuntino davvero salutare, oltre che goloso, è la scelta degli ingredienti. 

La qualità di un gelato dipende proprio dalle materie prime utilizzate, che vanno ad influire direttamente anche sul conteggio delle calorie. 

Infatti, scegliere un gelato alla nocciola senza panna, senza uova e con poco zucchero, consente di mantenere un ridotto apporto calorico. 

Dai un’occhiata agli ingredienti di cui è composto il gelato di Squp.

Ecco perché noi di Squp abbiamo trovato la formula perfetta per un gelato alla nocciola gustoso e cremoso, ma con solo 91 kcal per porzione

La Nocciola Tonda Gentile Romana è la varietà che abbiamo scelto di impiegare nei nostri gelati. Questo ingrediente è perfetto per il nostro gelato italiano, adatto anche a vegani e intolleranti al lattosio e al glutine.