Il gelato è una scelta perfetta per l’estate, poiché offre un modo delizioso per rinfrescarsi e godere di un dolce fresco durante le giornate calde. Tuttavia, alcuni gelati risultano troppo dolci al gusto, per via degli ingredienti con cui vengono realizzati, quindi invece di dissetarci generano l’effetto contrario, cioè quello di aver voglia di bevande che ci tolgano quella dolcezza intensa che avvertiamo in bocca.
Squp, invece, è il gelato che permette di soddisfare la voglia di un buon dolce, gustoso, cremoso e al tempo stesso fresco, ideale da consumare a merenda o alla fine un pasto estivo. Il ridotto contenuto di zuccheri e l’apporto calorico limitato lo rendono, infatti, perfetto per essere consumato, con moderazione, ogni qual volta si ha voglia di un goloso gelato.
Il gelato Squp è attualmente disponibile in 3 gusti, i più amati dagli italiani, quali nocciola, cioccolato e pistacchio. Ognuno di questi gusti mantiene il sapore puro e intenso delle materie prime utilizzate, quindi della nocciola italiana, del cacao dominicano e del pistacchio del Medio Oriente, e un’ottima cremosità pur essendo a base acqua.
Un buono spuntino per rinfrescarsi e una fresca coccola alla fine di un pasto estivo, a casa o al mare. Sì, perché Squp lo trovi anche in alcuni stabilimento balneari, scopri qui in quali!
Dolci estivi col gelato Squp: rifalli a casa o vieni a gustarli da PummaRe!
Per i più golosi e per chi ama mangiare il gelato accostato ad altri prodotti, Squp è ideale poiché col suo gusto fresco permette di smorzare la dolcezza di altri dolci a cui viene accostato.
Ci sono moltissimi dolci estivi deliziosi che possono essere preparati utilizzando il gelato come ingrediente principale o come accompagnamento.
Ti diamo alcune idee per i dolci estivi con il gelato!
Brioche col gelato Squp
Partiamo da un grande classico della tradizione siciliana: la brioche col gelato, una soffice brioche con una cupoletta in centro che in Sicilia viene chiamato “tuppo”. Questa brioche solitamente viene tagliata a metà e farcita con qualche pallina del gusto di gelato che si preferisce e decorata con panna o con granelle di frutta secca o scaglie di cioccolato e gustata in ogni momento della giornata.
Se vuoi provarla alla fine di una cena a base di ottima pizza napoletana, puoi gustarla nel Ristorante di Pummare, a Roma in zona Prati. Nel menu, infatti, sono presenti alcuni dolci estivi col gelato Squp, tra cui la Siciliana col tuppo, realizzata con la brioche artigianale fatta in casa PummaRe che devi assolutamente provare.
Guarda qui la Siciliana col tuppo di PummaRe!
Cheesecake col gelato Squp
C’è chi ama la cheesecake per il suo gusto dolce e per la presenza di diverse consistenze, c’è a chi invece non piace perché realizzata con il formaggio, che alcuni non mangiano per gusto o per problemi di digeribilità.
Quella che vi proponiamo oggi è una golosa alternativa realizzata col gelato Squp, che non contiene al suo interno latticini, infatti Squp è naturalmente priva di lattosio poiché realizzata esclusivamente con acqua. È ideale per una versione più leggera e fresca della classica cheesecake, fatta con la base di biscotto, il gelato Squp e un topping a vostra scelta.
La realizzazione è molto semplice: è sufficiente sbriciolare qualche biscotto secco di vostro gradimento (a seconda della grandezza della porzione), con le mani o con un mattarello, e unire qualche goccia di latte senza lattosio o di bevanda vegetale, per poi realizzare la forma in uno stampino di metallo o dentro una coppetta in alluminio o in silicone e compattare il composto con il cucchiaio fino a creare una base liscia. Spalma poi sopra la quantità di gelato Squp che preferisci, livella col cucchiaio e decoracon un topping a tua scelta.
Riponi in freezer per almeno mezz’ora e il tuo dolce estivo col gelato è pronto per essere gustato! Guarda qui tutti i passaggi della cheesecake col gelato Squp!
Gelato affogato al caffè
Per chi invece è un amante dei dessert classici e veloci, cosa c’è di meglio di un gelato affogato al caffè?
Questo dolce è velocissimo da realizzare all’ultimo minuto, quando si ha voglia di un caffè più goloso che soddisfi anche la voglia di un dolcetto a fine pasto o a merenda.
La realizzazione di questo dolce è molto facile poiché basta mettere in una ciotolina o in un bicchiere 2 o 3 palline di gelato e versare sopra una generosa tazza di caffè realizzato con la moka. Come gusto di gelato noi vi consigliamo quello alla nocciola poiché l’aroma tostato si sposa perfettamente con quello del caffè e il sapore fresco e leggero, invece, permette di smorzare quello più deciso di questa intensa bevanda, in modo da ottenere un dolce estivo col gelato dal gusto equilibrato. Guarda qui come realizzare l’affogato al caffè col gelato alla nocciola Squp!
Ovviamente, ci sono tanti altri dolci che puoi realizzare col gelato Squp. Seguici sulla nostra pagina di Instagram o di Tik Tok, per scoprire tanti altri accostamenti sorprendenti per dolci col gelato Squp.
Se non hai ancora provato il nostro gelato, però, devi immediatamente farlo, acquistandolo nel nostro shop online o presso uno degli store o dei rivenditori autorizzati. Trova qui un rivenditore Squp!