Consegna gratuita a partire da 59,00 €

Gelato ricco di fibre: le proprietà nutrizionali

Gelato ricco di fibre

L’importanza delle fibre nell’alimentazione

Inserire la giusta quantità di fibre nell’alimentazione, che corrisponde a circa 5 porzioni di frutta e verdura nell’arco della giornata, è importante per mantenere l’organismo in salute.  

Ma cosa sono le fibre? In realtà di tratta di quelle componenti degli alimenti che non vengono assimilate dall’organismo poiché non vengono digerite, ma creano volume all’interno dello stomaco per cui aumentano il senso di sazietà e al tempo stesso migliorano il transito intestinale.

Scopri tutti i benefici delle fibre leggendo qui! 

Come abbiamo già detto, sono contenute in grandi quantità in tutta la frutta e la versura oltre che nei legumi. Tuttavia, non sappiamo che si trovano in tanti altri alimenti consumati quotidianamente, soprattutto se integrali, ma anche in altri alimenti impensabili come ad esempio il gelato.   

Continua a leggere per scoprire il gelato ricco di fibre! 

Gelato ricco di fibre, com’è fatto e le proprietà

Quando si parla di gelato, raramente viene associato ad un prodotto ricco di fibre, ma piuttosto pieno di sostanze che vengono considerate dannose: come grassi e zuccheri. 

In realtà il gelato, spesso demonizzato, è un alimento che contiene al suo interno ingredienti necessari per il buon funzionamento dell’organismo oltre ad una buona quantità di acqua che lo rende un prodotto funzionale al mantenimento di un buon livello di idratazione.  

Carboidrati, grassi, zuccheri non sono da demonizzare ma sono indispensabili insieme alle proteine. Ciò che fa la differenza nel lungo periodo è la quantità e la frequenza con cui vengono assunti. Inoltre, non tutti i gelati sono uguali o vengono prodotti allo stesso modo o contengono la stessa qualità degli ingredienti.  

Tra questi però non abbiamo considerato le fibre che, invece, spesso sono contenute nel gelato in una discreta quantità. Tendenzialmente i gelati ricchi di fibre sono quelli alla frutta, tuttavia le fibre non sono contenute solo in questi ma anche in altri gusti a seconda delle materie prime utilizzate. 

Inoltre, bisogna ricordare che per quanto facciano bene alla salute e devono essere alla base di un’alimentazione sana ed equilibrata, anche le fibre posso comportare dei problemi a livello intestinale se assunti in quantità esagerate, soprattutto per chi soffre di disturbi come il colon irritabile. 

Ma qual è un gelato ricco di fibre? 

Prova Squp, il gelato ricco di fibre!

Un gelato ricco di fibre è sicuramente Squp, il gelato vegano, senza glutine e senza lattosio, adatto a tutti. Infatti i gusti nocciola e pistacchio di Squp contengono circa 6 grammi di fibre per 100 grammi di prodotto, mentre la versione al cioccolato circa 3 grammi.  

Inoltre, Squp è un gelato adatto a tutti poiché è senza latte, senza panna e senza latticini ma è un prodotto a base acqua. Allo stesso tempo è un gelato senza glutine quindi adatto al consumo da parte di soggetti che soffrono di celiachia.  

Puoi trovare Squp in vari punti vendita sparsi sul territorio romano o in alcuni store delle insegne Conad e Carrefour. Cerca qui il punto vendita più vicino a te!  

In alternativa puoi ricevere direttamente a casa Squp, gelato ricco di fibre, acquistandolo nello shop online.  

Con Squp, la salute passa anche attraverso il gelato.