Consegna gratuita a partire da 49,50 €

LA NOSTRA STORIA

In un caldo pomeriggio di Luglio, un instancabile Samuel, atleta a livello agonistico e consumatore giornaliero di gelato, vaga tra le corsie di un supermercato alla ricerca di un gelato in linea con le sue intolleranze alimentare e al suo stile di vita sano. L’esigenza di Samuel era trovare un prodotto sano ma allo stesso tempo davvero buono. Non trovandolo decide di comporre un numero. Risponde Emanuele – esperto nella prevenzione delle patologie, appassionato di nutrizione e con un’attenzione particolare al benessere delle persone – e insieme si rendono conto che non esiste nulla di simile a ciò che stavano cercando, così pensano “Proviamo a farlo noi!”
Da quella chiamata, si susseguono intense giornate, fatte di studio, ricerca, ipotesi che si trasformano in mesi di duro lavoro.

Era Marzo, inizia la pandemia, il mondo si ferma ma i due ragazzi capiscono che da quella situazione sarebbe potuta nascere un’opportunità per il loro business. Non potendosi dedicare all’attività lavorativa che svolgevano quotidianamente capiscono che avrebbero potuto dare maggiore velocità al loro progetto, per questo si iscrivono ad una società di Advisory che supporta le startup nelle diverse fasi. Qui incontrano Roberto, prima mentore e poi socio nel progetto, una figura con esperienza pluriennale nel settore dell’agroalimentare, che porterà esperienza e professionalità per la strategia di impresa e business development.

Il gelato in barattolo, da 100 e 380 grammi, senza glutine, senza lattosio e con un ridotto apporto calorico viene posizionato sul mercato nel settore dell’HoReCa oltre che sull’ eCommerce per il mercato di Roma.

Continuano mesi di ricerca e sviluppo per migliorare il prodotto.
Nel frattempo, il gelato di Squp aumenta i punti vendita nel settore Ho.Re.Ca., approda negli stabilimenti balneari del litorale romano e nei primi punti della GDO, per validare il modello di business con la Grande Distribuzione Organizzata.

Dopo mesi e mesi di analisi e sviluppo produce un nuovo gelato: sempre 100% vegetale, ma anche senza zuccheri aggiunti. Più buono, più cremoso.
Per questo si decide di dare un’ immagine al brand che rispecchiasse ancor meglio i suoi valori nutrizionali: 100% vegetale, senza glutine, senza lattosio, con ridotto apporto calorico, ricco di fibre e, appunto, senza zuccheri aggiunti in barattoli con certificazione PEFC da 300 grammi e nei gusti di cacao, pistacchio e nocciola.
Inoltre, a inizio dell’alta stagione del prodotto si troverà presente il 4 regioni del Centro Nord Italia:
Emilia-Romagna, Marche, Lazio e Lombardia con più di 30 supermercati con insegne Carrefour Market, Conad, Todis e circa 10 rivenditori ufficiali.

VISION

Generare un impatto positivo sulla vita delle persone attraverso il gelato.

MISSION

Offrire un gelato innovativo, buono e funzionale, prodotto con attenzione alle persone e all’ambiente e rendendolo accessibile a tutti attraverso le vendite nella grande distribuzione organizzata.

VALORI

Gelato confezionato in un barattolo, senza zuccheri aggiunti, 100% vegetale, con un ridotto apporto calorico, ricco di fibre, senza glutine, senza lattosio e con un packaging ecosostenibile.

L’INNOVAZIONE

SQUP è una startup italiana nel settore foodtech, iscritta al registro delle imprese innovative. Ha realizzato il primo gelato italiano confezionato 100% vegetale, senza zuccheri aggiunti, con un gusto, una texture e delle caratteristiche simili a quelle di un gelato “normale” con latte. Si presenta con claim nutrizionali distintivi e difficilmente presenti tutti in un unico prodotto.

100% Vegetale

Senza zuccheri aggiunti

Senza Lattosio

Senza Glutine

Poche calorie

Ricco di fibre

Squp Gelato è un prodotto innovativo in quanto è il primo gelato italiano confezionato (e tra i pochissimi al Mondo) ad aver realizzato un prodotto surgelato 100% plant-based ed al contempo senza aggiungere zuccheri, mantenendo gusto, texture e caratteristiche simile a quelle di un gelato confezionato normale. Infatti, rispetto ad un gelato tradizionale, il gelato Squp si presenta con claim nutrizionali distintivi e difficilmente presenti tutti in un unico prodotto.

RICONOSCIMENTI

2023

 I due founder, Emanuele e Samuel, ricevono il premio Innovatori Under 30 per il lavoro svolto su Squp.

2022

 Inseriti all’interno della lista di FoodHack come unica azienda italiana tra quelle che stanno innovando maggiormente il settore del gelato nel Mondo.

2022

 Ricevuto il premio come migliore Startup Foodtech durante l’evento SpinUp Award.

CERTIFICAZIONI

Ogni confezione di barattolo di Squp è realizzata in carta con certificazione PEFC.